The Handsome Canuck Hayden - Hayden Christensen Italy Forum -

THE GENESIS CODE

« Older   Newer »
  Share  
private eye
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 20:03




Stando a quello che dicono su DesiringHayden (e non solo), Hayden risulta coinvolto nel film Genesis code.

Trama:

"Joe Lassiter (Jackson), a former N.S.A. Special Ops Agent turned private security expert, learns that his sister and her young son have been brutally murdered by an assassin. He discovers that the deaths are linked to a secretive religious cult named the Shadow of the Cross and Lassiter is driven to find out who ordered the hit and why.

His worldwide manhunt leads to an Italian fertility clinic where his sister and 12 other women were artificially impregnated. But the clinic has been burnt to the ground, and every one of the women and their young sons have been murdered, all except for one – Candice Banks.

Candice is a famous thriller novelist that Joe and his Security Company helped ‘disappear’ after she complained of being the victim of a stalker. As Joe races to find Candice before the Shadow of the Cross assassins, he discovers a haunting theory behind the clinic – a rogue Vatican doctor stole priceless relics from the Vatican’s catacombs containing the blood of Christ and impregnated the women with his DNA in an effort to bring about The Second Coming. The Shadow of the Cross believes these children are the anti-Christ, and has vowed to wipe them from the face of the earth.

Joe doesn’t know what to believe – except that he will stop at nothing to ensure that Candice Banks and her son never meet the same fate as his beloved sister."

Ancora una volta, quindi, dopo Star Wars e Jumper reciterebbe al fianco di Samuel L. Jackson (basta che non diventi un'abitudine!).
La sua partecipazione sembra essere stata confermata definitivamente ma non sono riuscita a trovare in quale ruolo dovrebbe recitare né se le riprese sono già iniziate o inizieranno a breve.

Personalmente non mi sfagiola, non mi sfagiola per niente.
Saranno pregiudizi infondati ma non mi interessa un'emerita cippa: dovrebbe smetterla con questi inutili blockbuster (personalmente ho Jumper ancora sullo stomaco e tremo soltanto all'idea che possa effettivamente essere coinvolto in un improbabile sequel; senza contare Vanishing on 7th street e Takers che non mi attirano per nulla) per evitare di buttare la sua carriera alle ortiche.
Continuando così non potrà che rimanere incastrato in questo tipo di ruoli e, a me, la cosa non va punto bene; da un lato capisco che questo era quasi inevitabile dopo l'esordio con Star Wars ma, cavoli, non penso che sia a corto di proposte lavorative (o sì?).
Comunque, chi vivrà, vedrà :).
 
Top
Padme Skywalker
CAT_IMG Posted on 22/5/2010, 18:12




Io al contrario trovo che nonostante siano films "facili" i suoi ruoli siano sempre piuttosto buoni. Se anche non lo siano lui riesce a rendeli tali! Da qui si vede la sua indiscutibile professionalità! Io personalmente lo vorrei tanto vedere in qualche deliziosa commedia brillante con qualche 2accenno" romantico...con la sua istintiva ironia sarebbe fantastico!!! ;) ^_^ :lol: :wub: :clap: :cuore: :haha: :hihi: :love3: :love4: :love1:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 14:28
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Amministratrici
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


Nemmeno a me attira molto, poi non so, magari ci potrà stupire, a me Vanishing attira visto che il regista è Brad Anderson che finora ha mai sbagliato un film ed è riuscito a sfornare capolavori da trame che sembravano molto scontate.
Personalmente ci terrei a vederle in film più indipendenti, ma mi rendo conto che deve alternare, dopo tutto il film indipendente lo ha appena fatto(vedere Vanishing), so che molti adorano il libro di sto "Genesis Code" che si chiama "Shadow of the Cross", come attore a me Jackson non dispiace, ma da anni fa film orrendi...
Spero sinceramente che se proprio debba fare un blockbuster, che si riveli una cosa carina ed intelligente
 
website  Top
private eye
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 19:58




In effetti io della breve filmografia di Anderson non ho mai visto nulla e ho parlato per pregiudizio :).
Comunque assolutamente d'accordo con te, Silvia, riguardo il fatto che mi piacerebbe vederlo in film indipendenti ma soprattutto in pellicole meno "spettacolari", un po' più intimiste.
Mah :).
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 20:48
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Amministratrici
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


^_^Beh, speriamo che dopo sta roba(e io spero che non la faccia), allora faccia un altro film indipendente, magari con un altro bravo regista: personalmente mi piacerebbe molto vederlo lavorare con Alejandro Amenabar oopure con il nostro Daniele Lucchetti(lo adoro dai tempi di "I piccoli maestri")
Alice, ti consiglio di Anderson ti consiglio di vedere, oltre a "L'uomo senza sonno" anche "Session9", che praticamente tutti definiscono un capolavoro e le cui atmosfere molto cupe e crude, credo siano riprese in questo Vanishing

Edited by Tawariell - 26/5/2010, 01:25
 
website  Top
private eye
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 22:36




Grazie per i consigli, allora (anche se non posso promettere di riuscire a vincere la mia antipatia per Christian Bale :)).
Per quanto riguarda registi contemporanei devo dire che non ce n'è uno in particolare con cui mi piacerebbe vederlo collaborare ma questo soprattutto perché sono totalmente ignorante in materia; forse Jonze, Gondry o Haynes che, benché portabandiera del cinema indipendente, hanno saputo scavarsi una nicchia nel panorama cinematografico contemporaneo. Per quanto riguarda registi del passato ancora in attività direi Polanski (di cui ho avuto modo d'apprezzare recentemente lo splendido "Chinatown") o Malick.
Il fatto è che non ha alcun senso fare congetture od esprimere speranze dal momento che verranno puntualmente deluse :).
Restando in topic io non ho ancora capito quale ruolo dovrebbe interpretare Hayden. Chissà :).
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2010, 00:29
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Amministratrici
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


Prego Alice^_^: vedo che a varie persone che conosco Bale non è simpaticissimo, in effetti è particolare come persona. Comunque in Session9 non c'è, ergo comincia da quello ;)...
Tornando in topic, io ribadisco, spero che non la faccia sta roba e se proprio proprio, spero che sia un bel ruolo, dopotutto mi pare di capire che il romanzo da cui è tratto è acclamato all'estero, ergo forse schifezza schifezza non è... la presenza di Jackson mi lascia perplessa, molto perplessa, non solo perché ultimamente di bei film ne ha fatti proprio pochi ma perché nemmeno io vorrei che diventasse un'abitudine di vederlo a fianco di Hayden... sono troppo diversi come stili di recitazione... e temo che di fianco a lui, Hayden, possa rimanere ingabbiato in ruoli di azione
 
website  Top
private eye
CAT_IMG Posted on 26/5/2010, 09:09




Allora inizierò davvero da "Session9" :), anche se "L'uomo senza sonno" mi ha sempre intrigata parecchio. Per quanto riguarda Bale è più una sensazione a pelle che altro ^_^.
Il fatto è che, stando a quello che c'è scritto su imdb, Jackson è, al momento, impegnato nelle riprese di un altro film, e tra quelli in pre-produzione non compare questo. Mah.
Io tengo le dita incrociate :).
 
Top
Padme Skywalker
CAT_IMG Posted on 1/6/2010, 23:53




nch'io tengo le dita incrociate per vedere il nostro Angelo Canadese in un ruolo ricco forte e ricco di sfumature, degno della sua professionaltà...ma soprattuto di vderlo presto in Italia!!!! image image image
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2010, 10:00
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Amministratrici
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


Arriva quella che è l'ennesima conferma della partecipazione di Hayden al progetto: il film si inizierà a girare in autunno e la protagonista femminile dovrebbe essere la bella e brava Paz Vega(che curiosità era a Cannes nel 2005 alla prima de "La vendetta dei sith" con una pettinatura molto starwasiana!)
 
website  Top
Padme Skywalker
CAT_IMG Posted on 6/7/2010, 23:59




Speriamo per il meglio! Qui in Italia voglio dire! Sembra che il nostro povero paese sia sempre troppo in ritardo per i film del nostro meravigioso angelo Canuk!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/10/2010, 21:45
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Amministratrici
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


Una news strepitosa da Hayden Fan News: Brad Anderson dovrebbe dirigere questo film(non è ancora sicuro ndr), ergo Hayden reciterà di nuovo con lui, dopo "Vanishing on 7th Street"^_^... qui la notizia completa... ovviamente il poster qui sotto è solo un montaggio, essendo la foto di Jumper!
CITAZIONE
Genesis Code Update

image


According to IMDb Pro, Brad Anderson is attached to direct The Genesis Code. Anderson would be replacing David R. Ellis as director if this becomes a done deal. As with Ellis, however, Brad Anderson had a couple of projects coming up soon so it's not known at this time where Genesis Code would fit on his list. (Thanks to Ashla and JforJ for the heads up.)

Genesis Code stars Hayden Christensen in the story of a former National Security Agency investigator trying to solve the murder of his sister and nephew, an investigation that unravels an international plot involving science and the Catholic Church. Paz Vega has been rumored to co-star. Myriad Pictures and Forest Park are set to produce with filming in Spain possibly some time in 2011.

In a Midnight Madness interview on the red carpet at the Toronto Film Festival, Hayden spoke about working with Brad Anderson again. You can see the video below in the news items on September 14th.

Q: Did you learn something from working with Brad Anderson?

Hayden Christensen - You always learn something when you work with a great filmmaker. Brad's a great storyteller and really passionate about figuring the characters out. I really enjoyed working with him. We're probably going to do another film soon.

 
website  Top
seiten
CAT_IMG Posted on 19/10/2010, 21:54




Beh, c'è da dire che Hayden si è buttato parecchio sul lavoro e, col successo che stanno avendo i suoi ultimi due film ("Vanishing on 7th street" e "Takers"), non può che sentirsi orgoglioso. Ovviamente credo che anche i suoi colleghi lo siano!
Vedremo come sarà questo film. Leggendo una trama può piacere o no il genere, ma credo che il più stia nella visione del film...
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/10/2010, 22:16
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Amministratrici
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


E può dipendere anche dal regista e se davvero si finirà nelle sante manine del grande regista Brad Anderson, beh, andremo sul sicuro e l'intervista sopra dimostra il grande feeling creato tra lui ed Hayden sul set di Vanishing... incrociamo le dita: nelle mani di Anderson, anche la trama più insulsa può diventare un gran film e qui invece già si parte da una trama abbastanza interessante^_^
 
website  Top
seiten
CAT_IMG Posted on 19/10/2010, 23:10




Vediamo se Anderson accetterà di aggregarsi allo staff! E poi, se Hayden si è trovato bene recitare per Anderson, allora, il film può riuscire bene... Chissà, vedremo... ^_^
 
Top
22 replies since 21/5/2010, 20:03   410 views
  Share